Modulistica Contratti di Ricerca

Con Circolare del 14 dicembre 2017 i Contratti di Ricerca/Sponsorizzazione vengono firmati dal Direttore Generale unitamente al Direttore della Scuola e al Responsabile Scientifico del progetto; ad eccezione della firma del Direttore Generale, le altre due possono essere omesse.

Tutti i contratti, sia di ricerca che di sponsorizzazione, possono essere stipulati solamente se sono stati preventivamente approvati dal Consiglio della Scuola.

Con la circolare citata è stata inviata anche la bozza di contratto commerciale da utilizzare nei rapporti con le ditte/enti; tale bozza dovrà necessariamente subire delle variazioni nei seguenti casi:

a) se la controparte è un Ente Pubblico (in questo caso il contratto deve essere firmato necessariamente tramite firma elettronica qualificata ed inviato per Posta Elettronica Certificata);

b) qualora, tra i costi previsti per la realizzazione dell'attività, sia prevista l'attivazione di borse di studio (rif.to L. 240/2010). 

Ai fini della determinazione del corrispettivo sono stati inseriti i file in excel sia per l'attività commerciale che per quella istituzionale.