Dottorato

I corsi di Dottorato di Ricerca fanno parte del 3° ciclo della Formazione Superiore e hanno l’obiettivo di preparare alla metodologia per la ricerca scientifica avanzata, prevedendo tra l’altro stage all’estero e la frequenza di laboratori di ricerca. L’ammissione richiede il possesso di una Laurea Magistrale e il superamento di un concorso per l’accesso. La durata è di almeno tre anni. Il dottorando deve elaborare una tesi originale di ricerca.

Nell'ambito di UNICAM, la International School of Advanced Studies (ISAS) pianifica, organizza e coordina i corsi per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca.

La ISAS ha una forte valenza internazionale, intersettoriale, interdisciplinare. Sono fortemente incoraggiate le attività di ricerca in laboratori pubblici e privati esterni ad UNICAM e un periodo di ricerca all'estero.

Tra i corsi di Dottorato di Ricerca attivati in UNICAM, il corso di Chemical and Pharmaceutical Sciences and Biotechnology (composto da due curricula, quello di Pharmaceutical, Nutraceutical and Food Sciences, e quello di Chemical Sciences) può rappresentare una valida opportunità per i laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che intendano proseguire la formazione oltre il percorso di laurea.