SEMINARIO 7 maggio ore 16-18 Aula K Polo di Geologia (NUOVA DATA)

LE MALATTIE PREVENIBILI DA VACCINO

(Prof.ssa Antonella Amendola, Prof. Associato di Igiene Generale ed Applicata presso il Dipartimento di Scienze della Salute - Università degli Studi di Milano)

Invitate dai Proff. I. Grappasonni e F. Petrelli

La partecipazione ai seminari è aperta agli studenti dei seguenti corsi e anni della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute

Farmacia e CTF (4° e 5° anno)

Giovane ricercatrice Unicam vincitrice di una borsa di studio della Fondazione Veronesi

La dott.ssa Cristina Casadidio, dottoressa di ricerca Unicam e già assegnista di ricerca presso la Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, è una delle vincitrici

Leggi di più

Elezioni rappresentanti studenti del Corso di Laurea in “Informazione Scientifica sul farmaco e Scienze del fitness e dei prodotti della Salute”

Sono indette, per il giorno giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, le votazioni per le elezioni di n. 1 rappresentante degli studenti in seno al Consiglio della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute per il biennio accademico 2023/2024 - 2024/2025.

Orario Lezioni II semestre a.a. 2023/2024

Si comunica che l'orario delle lezioni del II semestre a.a. 2023/2024 sono stati pubblicati nel "Portale Orario lezioni".

NB: l'orario delle lezioni delle ATTIVITA' A SCELTA LIBERA DELLO STUDENTE per i CdL della laurea in Farmacia/Chimica e Tecnologie Farmaceutiche NON ABILITANTI sono visibili solo scegliendo il CdL in Farmacia ABILITANTE (4° anno) e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ABILITANTE (5° anno).

Bando n.2 Borse per Coprire la Quota Di Iscrizione alla 5th European Summer School On Nutrigenomics

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, in collaborazione con l’Università di Camerino, bandisce un concorso riservato a due giovani laureati/laureandi per la partecipazione al convegno internazionale: 5th European Summer School on Nutrigenomics

Date: 18-21 giugno 2024 - Sede: Hotel City, Senigallia (AN).

Selezione pubblica - Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati”

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati” ha indetto una selezione per laureati magistrali in discipline chimiche per la creazione di un elenco di idonei da utilizzare nello svolgimento di progetti di ricerca. Le attività riguarderanno in linea di massima la messa a punto di metodi innovativi e monitoraggi relativi a contaminanti di vario tipo (pesticidi, contaminanti organici persistenti, metalli, micotossine, farmaci veterinari, allergeni, biotossine, etc) negli alimenti, nei mangimi e in matrici ambientali.