VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INIZIALE

L’accertamento delle conoscenze in ingresso ai CdS consiste in un test non selettivo ma obbligatorio per tutti i nuovi iscritti e non pregiudica in alcun modo l’immatricolazione.

La prova è composta da 25 domande a risposta multipla da concludere nel tempo di 60 minuti sui seguenti argomenti: algebra, equazioni e disequazioni di 1° e 2° grado, trigonometria, geometria piana e solida, risoluzioni di semplici problemi di logica, operazioni con esponenziali e logaritmi, semplici problemi della fisica, unità di misura. La prova si intenderà superata raggiungendo un punteggio minimo di 11. La risposta corretta equivale ad 1 punto, quella non data a 0 punti, quella errata a - 0.5.

È possibile l'utilizzo della calcolatrice, anche scientifica; se si vuole, è possibile portare alcuni fogli bianchi ed una penna per effettuare i calcoli.

Un primo test per l’accertamento delle conoscenze in ingresso si svolgerà MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2022 A PARTIRE DALLE ORE 14:30 PRESSO IL POLO CARLA LODOVICI EDIFICIO A: per la prenotazione al test si prega di compilare il modulo riportato sotto e di inviarlo entro e non oltre il 15 settembre 2022 all’indirizzo scuola.farmaco@unicam.it

Per gli studenti che, a seguito del test di accertamento, avranno evidenziato lacune nelle conoscenze in ingresso, è previsto un ulteriore test nei giorni successivi alla chiusura delle immatricolazioni.

Nel caso in cui la prova non sia stata superata positivamente, lo studente può sostenere l’attività formativa equivalente prevista come fondamentale per il Piano di studi dello studente individuate:

• per il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in “Chimica e Tecnologia Farmaceutiche”: Fisica e Conoscenze Informatiche

• per il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in “Farmacia”: Fisica con Elementi di Matematica

• per il Corso di Laurea in “Scienze Gastronomiche”: Matematica e Fisica Applicata alla Gastronomia

• per il Corso di Laurea in “Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze del Fitness e dei Prodotti della Salute”: Fisica ed Elementi di Informatica (curriculum Informazione Scientifica sul Farmaco), Fisica Applicata al Fitness e Informatica (curriculum Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute).

Fin quando lo studente non soddisfa gli obblighi formativi aggiuntivi non superando la verifica iniziale o, in alternativa, non superando positivamente l’esame di un’attività formativa equivalente, non può sostenere esami degli anni successivi al primo (l’iscrizione agli esami per le attività formative degli anni successivi è subordinata al superamento degli obblighi formativi aggiuntivi).

 

Modulo Partecipazione Test Verifica della Preparazione Iniziale

 

Test Verifica della Preparazione Iniziale_facsimile