Risorse per le Scuole Secondarie di secondo grado

Orientarsi ed orientare nel momento della scelta del corso di studi universitario è un passo difficile e necessario, per questo UNICAM ha realizzato percorsi di orientamento dalla Scuola all’Università, che consentano agli studenti di avere tutte le informazioni utili per una scelta più consapevole e più adatta ai propri obiettivi e alle proprie capacità.

La Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute ti può fornire tutte le informazioni necessarie ad orientarti nell'ambito di corsi di studio relativi alle tematiche del farmaco e dei prodotti della salute. Contatta i nostri delegati o i Servizio Orientamento di UNICAM per saperne di più.

Sei un dirigente o docente di scuola secondaria di secondo grado?

La Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute contribuisce attivamente e da sempre alla progettazione e realizzazione delle iniziative di orientamento di Ateneo, quali “Porte Aperte in UNICAM”, “Porte Aperte in UNICAM Estate (SummerLab)”, i “Percorsi Competenze Trasversali Orientamento (PCTO)”, "Viaggi della Conoscenza" e ne organizza e attua di specifiche per i suoi corsi di laurea.

Questi percorsi consentono alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di avere informazioni e indicazioni utili per una scelta universitaria più consapevole e adatta alle proprie inclinazioni e ai propri obiettivi. Tali esperienze si svolgono nelle strutture didattiche e nei laboratori della Scuola a contatto con i docenti e i ricercatori, oppure nelle strutture delle scuole secondarie di secondo grado (es. seminari o Viaggi nella Conoscenza).

Per fornire un supporto personalizzato, è individuato un Delegato all’orientamento per ogni corso di laurea, al quale rivolgersi per avere informazioni.

Delegati per i corsi di laurea

Prof. Fabio Petrelli (C.d.L. Farmacia) fabio.petrelli@unicam.it
Prof. Luca A. Vitali (C.d.L. Chimica e Tecnologia Farmaceutiche) luca.vitali@unicam.it
Prof.ssa Laura Giusti (C.d.L. Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute) laura.giusti@unicam.it