Centro Ricerche Igienistiche Sanitarie Ambientali

Il Centro Ricerche Igienistiche e Sanitarie Ambientali della Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della Salute rappresenta un esempio di accreditamento a livello internazionale di un laboratorio di ricerca. Il Centro è stato accreditato, secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, per ricerche ed analisi chimico fisiche e batteriologiche di acque minerali e termali.

Attualmente in Italia questo è l’unico esempio di laboratorio universitario autorizzato dal Ministero della Sanità e contemporaneamente accreditato a livello internazionale nel settore delle acque minerali e termali.

Il risultato è stato raggiunto dopo un percorso di circa due anni e relative visite ispettive da parte di ACCREDIA (ex SINAL) che ha concesso l’accreditamento alla struttura e l’autorizzazione ad utilizzare il logo.

Prof. Iolanda Grappasonni

0737 402411/2413